THE BEAT OF FREEDOM IN LIS!

Stiamo lavorando per rendere accessibile per il pubblico sordo anche The Beat of Freedom. La Resistenza a fumetti!
Grazie all’impegno di Fertili Terreni Teatro che presenterà lo spettacolo a Torino anche con traduzione in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e all’ospitalità del Piccolo Teatro di Milano che ci ha messo a disposizione uno spazio per le prove, ho iniziato a lavorare, insieme all’interprete LIS Elisa Verrando, sull’accessibilità poetica delle lettere dei partigiani.
Non si tratta solo di segnare le parole di chi ha fatto la Resistenza, infatti, ma di restituire in forma poetica attraverso l’interpretazione in Lingua dei Segni Italiana tutto il lavoro di lettura sulle musiche rock che caratterizza lo spettacolo.
Cresce così la proposta di spettacoli accessibili: dopo Earthbound e Dimmi cosa vuoi vedere per il pubblico Cieco e Ipovedente, potremo presentare al pubblico Sordo due opere in LIS (Lingua dei Segni Italiana): Corvidae. Sguardi di specie e The Beat of Freedom. La Resistenza a fumetti.
 
Grazie a Al. Di. Qua. Artists, prima associazione di categoria nata in Italia per artistə professionistə con disabilità che, con fiducia, mi affianca in questo percorso e cura l’accessibilità poetica dei miei spettacoli!
Presto nuovi aggiornamenti…